Future Viewing

il VR sulla sicurezza by Google

A Milano la mostra sulla sicurezza online presentata da Google con opere realizzate con la realtà virtuale.

La realtà virtuale o VR si sta diffondendo sempre di più. Dal prossimo 3 Marzo fino al 5, a Milano, Google presenterà la mostra Future Viewing, un percorso espositivo di dieci opere in Virtual Reality che trattano il delicato tema della sicurezza online. L’accesso alla mostra è completamente gratuito e ogni visitatore potrà, attraverso un visore cardboard, iniziare il proprio viaggio tra le opere in 3D interamente create con Tilt Brush, app di Google studiata per creare disegni tridimensionali attraverso la realtà virtuale.

Le opere della mostra Future Viewing  sono state realizzate in occasione del progetto “Vivi internet al sicuro” nel 2015 da artisti emergenti, il tutto nato da una collaborazione nata tra Google, la Polizia Postale e delle Comunicazioni e Altroconsumo.

“Tutti sono i benvenuti a dare vita alla propria creatività con Tilt Brush e realizzare un opera che rappresenti la sicurezza online. Le migliori creazioni poi saranno esposte”

E’ un grande passo avanti nella realtà virtuale, che finalmente viene usata per un’ottima causa, sempre troppo sottovalutata.

Cos’è Tilt Brush

Abbiamo accennato il nome di questa applicazione di casa Google, ma scopriamo più a fondo di cosa si tratta.
Tilt Brush è un’applicazione che va utilizzata insieme ad un visore VR, attualmente quelli compatibili sono HTC Vive e Oculus Rift.
Indossando il visore e con un controller in mano saremo in grado di disegnare tramite il gesto della propria mano delle vere e proprie opere d’arte in 3D.
La nostra tela sarà tutto lo spazio tridimensionale che avremo intorno indossando il visore VR e grazie al nostro pennello e alla nostra tavolozza virtuale, saremo in grado di riprodurre effetti straordinari come il fuoco, la pelle, le stelle o i fiocchi di neve.

Conclusioni

Finalmente la realtà virtuale si fa sempre più spazio tra le tecnologie del futuro e noi di RBR Web, nel nostro piccolo, contribuiamo ogni giorno con i nostri Tour Virtuali a 360°, alla diffusione della tecnologia VR.

VUOI EFFETTUARE UN VIRTUAL TOUR A 360° DELLA TUA AZIENDA?

RBRWeb è un’agenzia web certificata Google Street View
Informati subito, scrivici a info@rbrweb.it oppure telefona allo 055 6557249

2

Post Correlati