Facebook, Messenger e Instagram

insieme in un'unica app!

Introduzione al nuovo aggiornamento Facebook per controllare i suoi social networks attraverso un'unica applicazione.

Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus, YouTube, Pinterest, Tumblr, etc. Come sarebbe controllare tutti i social in un’unica app? Ci ha pensato Facebook, che nelle prossime settimane farà uscire un’aggiornamento per la sua app Gestore delle pagine, che permetterà di controllare Facebook, Facebook Messenger e Instagram con una sola app.

Funzionalità di gestione social in un’unica app

Sempre più aziende con una buona strategia di web marketing si trovano a dover gestire un numero sempre più alto di interazioni social su diversi account. Il nuovo aggiornamento dell’app Gestore delle pagine di Facebook permetterà di controllare i tre social attraverso una sola casella di posta aggiornata, cliccando direttamente sul contenuto che c’interessa e rendendoci in grado di rispondere a messaggi importanti da parte di clienti fidelizzati o potenziali, di rispondere a commenti, post, recensioni di Facebook o commenti e messaggi su Instagram.

Funzionalità social avanzate

Sarà possibile inoltre visualizzare tutte le informazioni base del profilo pubblico delle persone che interagiscono con la nostra pagina. Per fare questo basterà cliccare semplicemente sulla foto profilo o sul nome della persona che c’interessa e consultare tutte le informazioni pubbliche dal profilo Facebook, funzionalità che sarà implementata per tutte le interazioni all’interno della casella si posta aggiornata Facebook.

Configurazione semplice e intuitiva

Questo aggiornamento di Facebook per controllare tramite una sola app i tre social network, sarà implementato a livello globale nelle prossime settimane sull’app Gestore delle pagine (quella con la bandierina arancio).
Una volta effettuato l’accesso con l’account Facebook sull’app, basterà andare nella pagina dei messaggi sulla tab in basso, inserire i dati di accesso dell’account instagram e il gioco è fatto.

Conclusioni

Un’ottima pensata quella del grande colosso blu di Menlo Park, semplificare la vita delle aziende nell’utilizzo dei loro account social e dare un senso reale all’utilizzo di quell’app un po’ snobbata e con recensione di scarsa qualità.
Per un’azienda interagire sui social con i propri clienti o fan è un’attività fondamentale se si vuole star al passo con i tempi e far girare il nostro brand. In un mondo dove siamo sempre più sommersi da social, condivisioni, like e app, trovare scappatoie in grado di semplificarci il lavoro è a parere nostro un’abile mossa. Speriamo solo che non sia un buco nell’acqua.

VUOI CREARE UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING MIRATA PER LA TUA AZIENDA?

Abbiamo pensato a diverse soluzioni per te. Chiedici subito maggiori informazioni scrivendoci a info@rbrweb.it oppure telefonando a 055 6557249

3

Post Correlati