Come trovare nuovi clienti

online sul web in quattro mosse

Consigli utili su come sfruttare al meglio le potenzialità della rete per aumentare la propria clientela.

Vi state chiedendo come fare a trovare nuovi clienti? Oggi avere una propria immagine sul web ben curata è indispensabile, sia a livello di contenuti che d’immagine. Per questo motivo noi ci siamo evoluti e abbiamo deciso di ampliare il nostro organico e di presentarvi i nostri nuovi servizi web.

#1 – Avere un sito web ben fatto

Un tempo il sito web veniva fatto dal cugino o dall’amico dell’amico. Perché era un privilegio ritagliarsi uno spazio personalizzato sul web e gli smanettoni erano sempre dietro l’angolo. Oggi, che il sito ce l’hanno veramente tutti, è molto importante averne uno ben curato nella grafica e nei contenuti, per questo affidarsi a professionisti diventa la soluzione migliore.
Qui all’RBR realizziamo siti web di ogni tipo: siti statici composti da poche pagine, siti dinamici con pagine illimitate e completamente gestibili dal cliente, siti e-commerce per lo shop online oppure landing page per promuovere prodotti e servizi tramite campagne di web marketing. Tutti i prodotti che vi offriamo sono completamente responsive, cioè perfettamente ottimizzati per la visione su smartphone e tablet e pienamente conformi agli ultimi stardard del web.
Realizziamo inoltre il restyling e la modifica di siti attualmente online e ne curiamo la manutenzione ordinaria.

#2 – Ottimizzare il sito per il posizionamento sui motori di ricerca

Avere un sito web mal posizionato sui motori di ricerca equivale a non avere proprio un sito e quindi a non esistere sulla rete. La tecnica di posizionare e ottimizzare un sito sui motori di ricerca (chiamata tecnicamente SEO) non è per niente da sottovalutare ed è fondamentale per la buona riuscita della propria immagine sul web.
La SEO è una tecnica molto complessa dovuta all’equilibrio di parole chiave e contenuti di un sito web con gli algoritmi sui quali si basano i vari Google e Bing. E’ importante tenere a mente che non esiste una vera e propria scienza ufficiale per arrivare “primi su Google”, ma tanto studio e esperienza per arrivare in prima pagina.
Grazie all’esperienza del nostro staff qualificato, ti aiutiamo ad essere trovato nelle ricerche di potenziali clienti o a farti trovare facilmente dai tuoi clienti abituali.

#3 – Fare pubblicità online

Oggi abbiamo a disposizione numerosi strumenti per creare delle vere e proprie campagne pubblicitarie mirate in base alla clientela che si desidera raggiungere. Per esempio: vuoi che la tua pubblicità raggiunga solo clienti uomini, di età tra i 30-40 anni a Firenze città? Oggi è possibile!
Pianifichiamo e creiamo per te delle vere e proprie campagne di web & social advertising mirate ai tuoi obiettivi, andando così a creare una strategia di web marketing finalizzata a raggiungere nuovi clienti e a fidelizzare quelli attuali.

#4 – Avete testi e contenuti interessanti e di qualità

Possiamo considerarlo il valore aggiunto. E’ appurato che avere del materiale ben curato e innovativo sul sito è sinonimo di professionalità e serietà.
A tal proposito ti consigliamo i nostri Tour Virtuali a 360° interattivi del tuo negozio o studio da inserire direttamente sul tuo sito web o da pubblicare nella tua pagina Google Business o i nostri servizi fotografici, per avere immagini della tua azienda in alta definizione. Inoltre siamo in grado di offrirti altri servizi per il sito web: la creazione di un’immagine grafica coordinata con rielaborazione del brand e del logo, bigliettini da visita creativi, brochure e pieghevoli, etichette personalizzate, etc. Tutto di alta qualità, perfettamente centrato e pixel per pixel.
Ci piace la perfezione, che ci possiamo fare?!

Conclusioni:

Farsi conoscere attraverso la rete web non è più così semplice, grazie agli standard elevati dei motori di ricerca e l’alta concorrenza di siti fai da te o mal realizzati e di scarsa qualità. Per questo motivo affidarsi ad un professionista che vi aiuti a migliorare o a sfruttare al meglio le potenzialità del web oggi è la soluzione migliore.

Noi possiamo aiutarti in tutti questi passaggi.
Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno: scrivici a info@rbrweb.it oppure telefonaci allo 055 6557249.

7

Post Correlati